bla bla blogger 7 ottobre 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

La community di  #adotta1blogger consiglia oggi la lettura dei seguenti post ed articoli “adottati”, ovvero  che sono stati divulgati attraverso i canali social della community con spirito di condivisione, per veicolare e diffondere informazione, formazione e cultura.

Buona lettura!

Da ragazzo vedi la possibilità di scappare dal nido come la terra promessa, il sogno proibito, la maturità dello spirito. Poi magari ti ritrovi a quasi cinquant’anni a vivere da solo, dopo mezza vita passata con mamma e papà e l’altra con la mamma dei tuoi figli, in un appartamentino vuoto, con le pareti grigie da imbiancare e un materasso buttato a terra che dovrebbe farti da letto.
Più o meno come un lifestyleblogger
Potresti almeno iniziare a misurare la tua attività su LinkedIn!
Saltando da un social network ad un altro non possiamo fare a meno di notare come le persone declinino se stesse sulle diverse piattaforme. Pur nelle distinzioni di comportamento o uso del social c’è una categoria che accomuna alcune persone, ma che forse non ci lascia così immuni: la denigrazione, svalutazione ed attacco dell’altro.
Occorrerebbe tornare al silenzio, alle parole non dette e alla comprensione dell’anima. In molte culture meditative esiste l’alto culto del silenzio come fonte infinitesimale di riflessione, ma nella nostra tutto ciò dove finisce?
…Si volta verso di te, prende il tuo viso fra le mani, ti guarda negli occhi sognante e dice: “Se io avrei una stella…”. Se io avrei… Se io avrei… Blackout. E’ decisamente meglio un gelato alla crema di nocciole e banane!
Ma perché in Italia la pubblicità comparativa è stata per lungo tempo una guerra combattuta a colpi di tabelle e di principi nutrizionali, quasi esclusivamente nel settore agroalimentare?

Ovvero:

Vivo da solo. di Dave Brick Pinza

I blogger della terza C. di Alessia Pesce

Come misurare la tua attività su LinkedIn. di Mirko Saini

Specchi riflessi: i commenti sul web. di Sonia Bertinat

Silenzio o Parole | Comunicazione verbale e non verbale. di Monia Taglienti

La solitudine della grammatica esatta e la sua inevitabile conclusione: gelato banane e crema di nocciole. di Alessandra Bruni

Pubblicità comparativa, Mediaset ci riprova. di Carlos Bellini

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Silvia Ceriegi, Valentina Coppola, Paola Forneris, Nick Murdaca, Anna Pompilio.

a cura di Paola Chiesa


3 Comments

  1. Sonia Bertinat

    07/10/2015
    / Reply

    Grazie mille Paola! Proprio oggi che ho lasciato il cellulare a casa mi vedo nella rassegna stampa :) Mannaggia!

    • Paola

      07/10/2015
      / Reply

      Beh ma sai che ormai ci sono anche gli strilloni con le versioni cartacee della rassegna no? :-)

      • Sonia Bertinat

        07/10/2015
        / Reply

        Ohhhhh ma io mi abbono alla testata!
        (cancella l'altro volevo rispondere qui ahahahaha)


Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply