bla bla blogger 6 novembre 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

La community di  #adotta1blogger consiglia oggi la lettura dei seguenti post ed articoli “adottati”, ovvero  che sono stati divulgati attraverso i canali social della community con spirito di condivisione, per veicolare e diffondere informazione, formazione e cultura.

Buona lettura!

Quella bianca è una carezza per il palato, quella nera mette in subbuglio tutte le papille gustative: quale torta scegli?
Serve per affrontare al meglio la giornata, quando accendi il computer e te li ritrovi subito lì sui social, i PDF… i poeti di facebook!
Niente a che vedere con un authorpreneur, ovvio, cioé l’autore indipendente che scrive, conosce le tecniche di scrittura, di editing e le strategie di marketing. Che sceglie e si assume i propri rischi di impresa.
La mitologia dell’effimero del secondo millennio di cosa ha bisogno per consolidare il proprio consumo all’infinito? Di una bella foto dei maritozzi alla panna, belli da vedere e buoni da mangiare? Magari!
Ma allora in “Back to the future” qualcosa è andato storto… del resto nel 2015 dovevano esserci le macchine volanti e invece siamo imbottigliati nel traffico alla notevole velocità di 30-35 Km/h facendo prima, seconda, prima e seconda. E ancora giriamo con macchine con motori a combustione che inquinano.
Ma a volte per proiettarsi nel futuro bisogna tornare nel passato… pensa a San Galgano che infisse la spada nella roccia! Un miracolo… nel 1180.

Ovvero:

Abracadabra… la Torta magica bianca. di Annalù e Fabio

Odontoiatria poetica – “scrivi poesie?” “certo! non si capiva dal selfie delle tette?” di Vera Bonaccini

Authorpreneur: la differenza tra Indie e Self. di Alessia Savi

L’inutile rossetto della Loren e le età delle donne vere. di Simonetta Sambiase

Maritozzi alla panna. di Ann Lee

Back to the Future: qualcosa è andato storto. di Andrea Toxiri

San Galgano e la spada nella roccia. di Francesca Colantoni

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Ambra Arnaldi, Noemi Bengala, Giulia Bezzi, Valeria Bianchi Mian, Sara Della Torre Valsassina.

a cura di Paola Chiesa


0 Comments

Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply