bla bla blogger 23 ottobre 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

La community di  #adotta1blogger consiglia oggi la lettura dei seguenti post ed articoli “adottati”, ovvero  che sono stati divulgati attraverso i canali social della community con spirito di condivisione, per veicolare e diffondere informazione, formazione e cultura.

Buona lettura!

Siccome qui non siamo a dieta, per cominciare ci gustiamo una bella fetta di VegCake integrale al cacao e cocco. Non sono vegana né vegetariana, ma adoro sperimentare e scoprire nuovi alimenti e prodotti…
Ed ora possiamo affrontare i massimi sistemi. “Ma ti pagano?” è una domanda che tutti gli addetti ai lavori che bazzicano a tavole rotonde, forum e conferenze sulle ultime tendenze in ambito digital e social si sono sentiti fare, almeno una volta, dai propri padri.
Un freno sul desiderio di muovere delle critiche permette una bella autoanalisi personale, fa risparmiare energie nervose e poco alla volta si diventa più sereni e sicuri delle proprie qualità.
Si è tanto fortunati ad essere amati, ma ancora di più a riuscire ad amare, perché è un sentimento che non tutti sanno provare. Amare senza riserve, si. Ne siamo capaci?
Forse dipende anche dalla “comunicazione”… ma che cos’è questa parola-marmellata, questa parola-valigia, come direbbero i linguisti? Non somiglia forse a un ponte? Un ponte fatto di lettere, di sillabe, di parole che pongono in relazione se stessi con gli altri.
Funziona così, dobbiamo prenderci cura della nostra creatività, come faremmo con un giardino che necessita di attenzioni quotidiane.
Come quel tizio. Nel tardo pomeriggio vengo a sapere che si sta svolgendo l’inaugurazione di un’edicola nel mio paese di 700 anime. Bisognava andare a vedere chi fosse il coraggioso…

Ovvero:

VegCake integrale al cacao e cocco #mangiapositivo. di Michela Dessì

Ma ti pagano? Fra digital e nuove professioni. di Francesco Gavatorta

La mediocrità di chi critica. di Ferruccio Gianola

Le persone contano, sempre. di Paola Toia

Parlarsi. di Paola Cerana

“Cultivating creativity – daily rituals for visual inspiration” di Maria Fabrizio. Silvia Comerio

La prospera edicola di Andrea Torti. di Monica D’Alessandro Pozzi

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Simone Bennati, Giulia Bezzi, Luca Borghi,
Antonio Dimitrio, Emma Frignani, Roberto Gerosa, Antonella Passini, Anna Pompilio.

a cura di Paola Chiesa


2 Comments

  1. cristiana

    23/10/2015
    / Reply

    Ci terrei ad entrare nella vostra comunità, ma non sono molto tecnica.

    • Paola

      23/10/2015
      / Reply

      Cristiana, ti scrivo via mail :-)


Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply