bla bla blogger 22 maggio 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

In base a cosa un’azienda contatterà proprio te tra mille fashion blogger, mille mila make-up blogger e milioni di recensori di libri? In base al fatto che l’azienda deve aver trovato utile  contattarti e perché probabilmente sei sembrato più interessante degli altri; insomma non certo per il tuo bel visetto! Quindi tranquillizzati, pure per essere blogger o youtuber devi preservare la dignità. Nel mondo virtuale delineato dai Social è ancora tutto da scoprire, ci sono difficoltà derivanti dall’incontro-scontro con un linguaggio diverso. E noi siamo un po’ come il labirinto, nel quale c’è chi fa e chi sta a guardare… Se vuoi educare qualcuno, prova a ispirarlo, a stimolarlo per cercare l’oro interiore con un lavoro di cesello, perché “l’immagine è dentro e basta soltanto spogliarla”.
Blogging e social media non sono più mondi separati, sono complementari; il trucco è passare dall’uno all’altro usandoli con disinvoltura, come indossare un trench nelle stagioni di passaggio. Come puoi suscitare interesse nel lettore se non agisci sulle emozioni? Inizia dal titolo del post, che è un po’ come la stretta di mano tra persone che si devono conoscere; badando che la stretta non sia molle come quel sentimento popolare che con insopportabile leggerezza parla di esseri umani, morte, disperazione, vite spezzate.

Ovvero:

Bloggers senza dignità di Bruna Athena

Educazione Digitale: intervista a Monia Papa.di Sylvia Baldessari

Alla ricerca dell’oro interiore di Emma Frignani

“The Art of Social Media” di Guy Kawasaki e Peg Fitzpatrick. di Silvia Comerio

Un trench è sempre la soluzione giusta di Elisabetta Pagano

8 Tipi di Titoli per il tuo Post di Roberto Gerosa

Sentimento popolare di Silvia Sedini

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Sonia Bertinat, Valentina Coppola, Federica Farinelli, Emma Frignani, Mirna Pioli, Gloria Vanni.

Buona lettura!

a cura di Paola Chiesa


2 Comments

  1. Gloria Vanni

    22/05/2015
    / Reply

    ciao, Paola! Questo è il mio ultimo week di aggiornamento per il 2015, credo! Sai cosa: ogni giorno è davvero un'occasione per imparare qualcosa di nuovo!!! Per esempio, sai cosa è il Mediakit? Presentazione di un blogger, conosciuta tra quelli che si occupano di viaggi, diffusa all'estero, oggi è la prima volta che ne sento parlare. E tu?

    • Paola

      22/05/2015
      / Reply

      Interessante, non lo conosco, me ne parlerai tu allora! :-)


Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply