bla bla blogger 15 ottobre 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

La community di  #adotta1blogger consiglia oggi la lettura dei seguenti post ed articoli “adottati”, ovvero  che sono stati divulgati attraverso i canali social della community con spirito di condivisione, per veicolare e diffondere informazione, formazione e cultura.

Buona lettura!

Per definire una strategia per la scelta delle parole chiave, potremmo anche fare una bella esercitazione!
Che in fondo è come vivere l’aggiornamento professionale a mo’ di sport, con tanto di allenatore, allenamento, esibizione, gara e campionati.
A volte basta focalizzarsi su una parete per dar carattere ad un intero ambiente. E immaginare paesaggi da sogno, disegni delicati, grafismi geometrici e viste di città….
Per poi scoprire che ogni umano ha un amico serpente. Possiamo ammetterlo: noi donne ne sappiamo qualche cosa in più. Vuoi per questioni di storia dei giardini – un certo Eden – vuoi per faccende simboliche relative alle divinità precristiane, noi fanciulle di ogni età abbiamo a che fare con un amico interiore che dall’immaginario ci chiede di essere riconosciuto.
Ma non chiamiamola nè utopia nè distopia, perchè entrambe hanno alla base il principio nevralgico di una società perfetta, estremizzato da un lato in positivo e nell’altro, in negativo.
“Cercai un posto per dormire fra le nubi: tutto occupato. Luna, luna, dove sei? Musa delle mie notti pourquoi cet abandon? Cavalieri neri brandivano spade di gelo, soffiavano odio e tramontana…”
La collera e l’ansia inducono le persone a condividere perché, come la meraviglia, sono emozioni intense, ad alto tasso di eccitamento; innescano la scintilla , scuotono e spingono all’azione. Click. Condivisione avvenuta.

Ovvero:

La tua keyword strategy in 3 passi. di Leonardo Bellini

Formazione: training, performance, casque’! di Silvia Comerio

Come dar carattere ad un ambiente con la carta da parati. di Laura Petrolo

Ogni donna ha il suo serpente. di Valeria Bianchi Mian

Il sogno (Dis)topico. di Alessia Savi

Paris, Paris… (Dal mio diario, 1987) di Antonio Dimitrio

Eccita i tuoi lettori per aumentare le condivisioni. di Andrea Toxiri

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Rita Fortunato, Ilario Gobbi, Laura Tonus.

a cura di Paola Chiesa


2 Comments

  1. Alessia Savi

    15/10/2015
    / Reply

    E' la mia prima presenza qui, su Bla Bla Blogger, con un mio articolo: grazie Paola, ne sono onorata e dannatamente fiera!

    • Paola

      15/10/2015
      / Reply

      Ma grazie, Alessia! :-) (allora mi vuoi dire che ti era sfuggita la rassegna stampa del 4 settembre?) http://social-evolution.it/bla-bla-blogger-4-settembre-2015/


Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply