bla bla blogger 13 maggio 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

Le donne intelligenti, si sa, amano le scarpe e sono ironiche! Se poi sanno usare sapientemente Instagram, è fatta: le foto e le pubblicazioni saranno immediatamente riconoscibili a suon di scarpe e tag giusti: #beautiful #love #me #instamood e chi più ne ha più ne metta. Non ho detto zoccoli-legno-tacchi a spillo-scholl… questa fa parte di quella spassosa collezione delle migliori chiavi di ricerca su Google.
Occhio al plagio, a proposito di ricerca, una piaga che sul web sta prendendo sempre più piede. Online ci sono già gli strumenti per difendersi, come le licenze Creative Commons, i tool alla Copyscape, le segnalazioni a Google e tanti altri. Insomma si possono scovare i blogger copioni. E comunque, quando hai un problema e non trovi risorse in rete, risolvi il problema e pubblica la soluzione. E magari sfogati… Poi, per ritrovare la calma, prova a spostare l’attenzione a quello che abbiamo intorno. Condividere e rendere felici gli altri è il miglior modo che hai per sentirti bene, felice e soddisfatto di te stesso. E se per caso ti ritrovi invece nello squallore estremo, nel buio e nell’immondizia spirituale, non ti spaventare, è l’ambientazione di Vicarìa: eppure anche in quel romanzo brillano lampi brevi, ma purissimi, di luce.

Ovvero:

#PensieriBarbarici: 12 centimetri di felicità di Barbara Santagata

Instagram: come creare un profilo dal successo assicurato! di Luca Borghi

Caro google stavo cercando… di Vera Q.

Salva il blog: scova i blogger copioni con Copyscape e Google di Simone Bennati

E io condivido di Marco Procida

Ritrova la calma, condividi e … #adotta1blogger di Rocco Laurino

Scrittori Made in Campania#5 – Vicarìa – Il cuore oscuro dell’educazione di Loredana Gasparri

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Francesco Ambrosino, Sylvia Baldessari, Sonia Bertinat, Rita Fortunato, Nick Murdaca, Cristiana Pedrali, Andrea Toxiri, Gloria Vanni

Buona lettura!

a cura di Paola Chiesa

 


0 Comments

Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply