bla bla blogger 10 settembre 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

La community di  #adotta1blogger consiglia oggi la lettura dei seguenti post ed articoli “adottati”, ovvero  che sono stati divulgati attraverso i canali social della community con spirito di condivisione, per veicolare e diffondere informazione, formazione e cultura.

Buona lettura!

Forse uso il blog come catarsi perfetta delle mie illusioni e le parole sono solo i lacci con cui tengo insieme le mie folli visioni. A questo punto la scelta di chi legge è continuare o passare oltre. Proseguirà solo chi è abbastanza sconsiderato da credere che una virgola possa salvargli la vita.
Una laurea in storia dell’arte o in filosofia non ti rende di per sè più aperto e duttile di una in ingegneria o in giurisprudenza. Quasi tutto dipende solo da te. Da come studi, da chi sei, da che esperienze fai oltre agli studi universitari.
Cosa distingue un (libero) professionista da un cuGGino? In breve due cose: la competenza e la p.iva. E qui c’è dentro tutto.
Chi ha letto “Kafka sulla spiaggia” di Murakami?
Nel processo di formazione di una coppia, per usare una metafora, è come se entrambi i partner provassero a confrontare le tessere di un puzzle che ognuno custodisce nella propria valigia, con quelle dell’altro. L’incastro può dar vita ad una varietà infinita di combinazioni.
Si ma, nella coppia chi si occuperà del “decluttering”?
Si vedrà, intanto c’è un’altra coppia che sta facendo parlare di sè le cronache del marketing: Burger King e Mc Donald’s! Come finirà la Mcwhopper proposal di co-marketing per il 21 settembre 2015, Giornata Mondiale della Pace?

Ovvero:

L’originalità di un blogger è scrivere ciò che sente e ciò che vede. di Mimma Rapicano

Io, laureata in lettere stagionata e felice. di Luisa Carrada

Il libero professionista, lo zen e l’arte della sopravvivenza al cuGGino. di Daniela Patroncini

Kafka sulla spiaggia (Murakami) di Cristina Malvezzi

La Coppia. Un incastro (im)perfetto di mondi inconsci. di Annarita Arso

Decluttering efficace post vacanze: pronti a disfare la valigia? di Daniela Pellegrini

Burger King e Mc Donald: la grande abbuffata per la Pace. di Cora Francesca Sollo

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Francesco Ambrosino, Natalia Robusti, Alessia Pizzi, Allegra Miky, Emma Frignani.

a cura di Paola Chiesa


0 Comments

Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply