bla bla blogger 4 luglio 2016

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

La community di  #adotta1blogger consiglia per questa settimana la lettura dei seguenti post ed articoli “adottati”, ovvero  che sono stati divulgati attraverso i canali social della community con spirito di condivisione, per veicolare e diffondere informazione, formazione e cultura.

Buona lettura!

Disegno sempre appena posso, appena ho un attimo, prima di dormire. I disegni sono uno sputo, uno schiaffo, un sogno, una carezza, una pausa, un modo profondo per esprimermi.
Ho pensato a quel bambino, alla sua innocenza, e che tra non molto arriverà qualche calcio al culo dalla vita, e sulla sua lingua non ci sarà più solo il sapone, ma anche polvere e catrame.
E ci sono momenti di vorrei. Si fanno sentire forti. Mi piace appenderli su tante grucce, guardarli, riordinarli ma non troppo, buttarne alcuni, trovare lo spazio per quelli nuovi. Irrazionali, frivoli, importanti.
Ma per creare bisogna passare attraverso la distruzione. E l’orlo del caos è la zona in cui si ha distruzione e creazione.
Al porto, nell’attesa del traghetto, scattano i ricordi.
Un’isola si sa è circondata dal mare. Ma Ischia è speciale.
Cambiando argomento, si parla sempre più di content marketing, dei vari casi studio di successo, ma quando e dove nasce questa disciplina?
Mentre invece WordPress.com sta diventando sempre più personalizzabile e sta lasciando più libertà ai suoi utenti. Per esempio il Pannello di Controllo SEO permette di migliorare le prestazioni del proprio blog, senza dover essere necessariamente esperti di SEO.
Infine, i servizi di Report continuano a far discutere sui social, specie da quando le imprese hanno adottato un atteggiamento proattivo, intervenendo durante o dopo la trasmissione con azioni di debunking o tentativi di crisis management. È il turno di Amadori.

Ovvero:

Scrittura, Blogging
Fossero solo questi. di Margherita Penza

Sangue e fiesta. di Orso Romeo

E andare via. di Laura Mattera Iacono

Il Giardino delle Esperidi ed i margini del Caos (The edge of Caos) II. di Ciro Ferraro

Marketing
Storia del Content Marketing. di Valentina Baldon

Amadori-Report: analisi delle conversazioni su Facebook. di Pierluigi Vitale

Arte
Una maestra dal cuore d’artista: intervista a Nina a. di Anna Mattedi

Turismo
L’ isola che c’ è: Ischia. di Sarah Liotto

Tools, Tutorials
[HELP WORDPRESS]: Configurare il Pannello di Controllo SEO su WordPress.com di Andrea Toxiri

Le adozioni e segnalazioni sono sate effettuate da: Carmen Innocenti, Chiara Bertora, Sarah Liotto, Valeria Bianchi Mian, Rita Fortunato, Benedetto Motisi, Laura Mattera Iacono.
a cura di Paola Chiesa


0 Comments

Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply