bla bla blogger 17 novembre 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

La community di  #adotta1blogger consiglia oggi la lettura dei seguenti post ed articoli “adottati”, ovvero  che sono stati divulgati attraverso i canali social della community con spirito di condivisione, per veicolare e diffondere informazione, formazione e cultura.

Buona lettura!

Come nasce Omino: un tratto veloce ed essenziale, la poesia della vita di tutti i giorni e tanto amore.
Un punto di vista creativo produce una visione unica, che diffonde attraverso modalità innovative e contaminazioni, vita vissuta, coinvolgimento e comunità.
Amiamo gli oggetti vissuti, il fatto a mano, i dettagli e le imperfezioni che sanno di unico; perchè non dovremmo farlo su quello che più di fatto a mano c’è al mondo, noi stessi?
Se lavori nel web e ti occupi di social media marketing ti sarai sicuramente già sentito dire che la connettività, così pervasiva nella nostre vite, ha già trasformato molti di noi in zombie.
Si depreca il gusto per l’orrido, l’inclinazione per il terrifico: ebbene, un tale ha vestito i suoi due adorabili pargoli l’uno da “triste mietitore”, l’altra da “streghetta”. Un genitore modello, ineccepibile. Dovendoli accompagnare in giro s’è reso conto che, nonostante i costumi fossero più che calzanti, mancava ancora qualcosa per rendere il quadretto davvero spaventoso. Così si è travestito pure lui: si è conciato nientemeno che da “comunista”!
Scegliere i compagni di viaggio, o anima gemella dei viaggi, è molto difficile. Per riconoscerla non c’è conoscenza che tenga, perché tanto gli amici, quanto i partner o i familiari possono non essere le persone con cui andare in viaggio.
Ma che tu sia in partenza o meno, se sei un appassionato della narrativa gotica, abbiamo una interessante classifica di romanzi da suggerirti!

Ovvero:

Intervista a Silvia di mondoomino. di Silvia Comerio

Piacere a tutti: tra numeri e contenuti. di Camilla Ronzullo

100% vintage handmade. di Gaia Segattini

Che tipo di Social Media Zombie sei? di Maria Cristina Pizzato

Scherzi fanne tanti, ma non toccare i santi! di Luca Bedino

Come scegliere l’anima gemella dei viaggi. di Enrica Tancioni

I 10 migliori romanzi gotici. di Federica Colantoni

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Sonia Bertinat, Luca Borghi, Danila Ceschi, Sara Della Torre Valsassina, Rita Fortunato.

a cura di Paola Chiesa


0 Comments

Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply