bla bla blogger 21 ottobre 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

La community di  #adotta1blogger consiglia oggi la lettura dei seguenti post ed articoli “adottati”, ovvero  che sono stati divulgati attraverso i canali social della community con spirito di condivisione, per veicolare e diffondere informazione, formazione e cultura.

Buona lettura!

Quando podcast e startup si intrecciano, allora si parla di Spreaker!
Il podcast è uno strumento utile per proporre contenuti nuovi, soprattutto nella forma. E per rendere più accattivanti temi come ad esempio quello dell’influencer marketing.
Spesso emerge un problema di qualità di quanto proponiamo al nostro pubblico, in un contesto in cui la quantità di contenuti che viene immessa nella rete ogni giorno ha raggiunto ormai cifre da capogiro. Il rischio concreto è allora quello di un collasso del content marketing su se stesso: di un content shock.
Quanto è difficile raccontare una storia in un singolo fotogramma? Altro che storytelling!
Poi c’è chi scrive cose nei gruppi sui social. Su LinkedIn pochi funzionano bene. Ma con le nuove modifiche potrebbe aumentare la qualità dei contenuti e la frequenza dell’interazione tra i professionisti della rete. Al limite, stare da soli aiuta ad abituarsi a stare da soli, cosa che fa sempre comodo nella vita.
Ma poi succede che è come una mancanza di respiro ed un senso di morire, quando mi stringe improvviso il desiderio di te tanto lontano e nulla può calmarlo, altro pensiero non può occuparmi, tranne il Paradiso che sarebbe per me lo starti accanto.

Ovvero:

Quando podcast fa rima con startup. di Paolo Fabrizio

#influencermarketing: di cosa stiamo parlando? [PODCAST] di Matteo Pogliani

La prospettiva del Content Shock. di Fabio Piccigallo

Donne in coppia, tranquille, le single stanno benissimo. di Brunilde Gambaro

La famiglia Damm e l’arte della narrazione. di Martino Pietropoli

LinkedIn rinnova i gruppi: finalmente! di Luca Bozzato

Confini. Il dove della Poesia Italiana: Margherita Guidacci. di Antonella Taravella Guarino

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Francesco Ambrosino, Alessandra Bruni, Monica D’Alessandro Pozzi, Ilario Gobbi, Barbara Gozzi, Fabio Piccigallo, Salvatore Sblando.

a cura di Paola Chiesa


0 Comments

Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply