bla bla blogger 7 settembre 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

La community di  #adotta1blogger consiglia oggi la lettura dei seguenti post ed articoli “adottati”, ovvero  che sono stati divulgati attraverso i canali social della community con spirito di condivisione, per veicolare e diffondere informazione, formazione e cultura.

Buona lettura!

Sulla pagina Facebook vendi quando non vendi. Può sembrare un controsenso, ma la pagina deve mettere il prodotto quasi in secondo piano.
In Twitter avere l’immagine di un uovo e non interagire è il primo modo per non farsi seguire. Equivale a dire che non sei nessuno.
A proposito di uovo… un pomeriggio Matty andò dalla mamma e un po’ imbarazzato le disse che voleva imparare a fare un dolce; qualcosa di speciale, di gustoso e fresco, ma che non facesse ingrassare.
Quand’è che abbiamo stabilito che seguire i propri sogni è sbagliato, e che è meglio dedicarsi a “qualcosa di più serio”? I sogni sono una cosa serissima!
Dato che quasi il 70% degli utenti non apre e-mail di destinatari non conosciuti, l’80% degli utenti abbandonano dopo pochissimi istanti i siti stracolmi di pubblicità, il 75% di coloro che guardano la TV, cambiano canale al momento dell’arrivo della pubblicità, forse è tempo di passare all’Inbound Marketing, che ti consente di coinvolgere i visitatori ed i possibili clienti in minor tempo e ti permette di diffondere nel web i contenuti di qualità prodotti dal tuo brand.
Essere influenti non è solo un marchio, una sorta di spilla da sfoggiare con orgoglio, un badge da inserire sul tuo sito o sul biglietto da visita, ma è il frutto di competenze, abilità e capacità acquisite sul campo, con il lavoro quotidiano, il sudore, lo studio, la fatica, l’impegno.
Se anche tu stai attraversando una fase di trasformazione, le farfalle potrebbero esserti di aiuto! Sei mai stato alla “Casa delle Farfalle” di Bordano, in Friuli? La Casa in questione, come suggerisce il nome, cela nel bel mezzo delle montagne una mega-serra con farfalle provenienti da tutto il mondo. Esemplari unici che svolazzano liberamente nutrendosi di banane.

Ovvero:

Vendi quando NON vendi. di Roberto Gerosa

Perché in #twitter non basta followare per essere followati. di Ferruccio Gianola

Il bambino Matty, che con un tiramisù al melone andò alla coraggiosa scoperta di un nuovo pianeta. di Alessandra Bruni

I sogni sono una cosa serissima. di Francesco Grandis

Inbound Marketing: come creare strategie di successo? di Riccardo Russo

Meglio essere autorevoli o influenti? di Matteo Pogliani

Entomologa per un giorno: farfalle, metamorfosi e carte da parati a tema. di Laura De Rosa

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Sonia Bertinat, Danila Ceschi, Rita Fortunato, Roberto Gerosa, Anna Pompilio, Gloria Vanni.

a cura di Paola Chiesa


0 Comments

Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply