bla bla blogger 3 settembre 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

La community di  #adotta1blogger consiglia oggi la lettura dei seguenti post ed articoli “adottati”, ovvero  che sono stati divulgati attraverso i canali social della community con spirito di condivisione, per veicolare e diffondere informazione, formazione e cultura.

Buona lettura!

LinkedIn è un mezzo troppo strategico per non essere considerato adeguatamente. Purtroppo però, il suo utilizzo non è spesso altrettanto strategico.
Ma intanto ti porto a fare un nuovo viaggio, dentro e fuori i 5 sensi, tra cinema e letteratura, dove la fantasia si sposa con la realtà e l’immaginazione si trasforma in scrittura tattile e visiva.
Se sui social, a darci il suo appoggio è qualcuno che, per un motivo o per un altro, non ci piace, come ci comportiamo? Rinunciamo al suo sostegno o ce lo teniamo stretto comunque?
In un mondo che ti dice che devi avere obiettivi e che devi focalizzarti su alcune cose, scegliendo-scegliendo-scegliendo, che dite se decidiamo di seguire liberamente i nostri interessi e le nostre passioni, senza costringerci a scegliere in funzione di un possibile business? La vita è una sola ed è già abbastanza faticoso portare avanti la baracca.
Lo sapevi che puoi vestire la tua mail con un abito d’alta sartoria che parli di te? Grazie a un servizio online gratuito puoi integrare nei messaggi foto, logo, ultimi post pubblicati, aggiornamenti dai social network, bottoni di condivisione, QRcode e perfino il link a PayPal per le donazioni.
Poi, magari ogni tanto, smettiamola di fare le troppo forti, smettiamola e ricominciamo ad amare soffrendo e facendoci vedere deboli, senza bugie, ma fino in fondo.
C’è una persona che sembra che qualcuno l’abbia programmata per arrivare da me… Quello che dice e che fa, come pensa, come si muove, i suoi desideri, la sua ironia, il suo broncio, la nostra telepatia, la sua fisicità nel dimostrare l’affetto. Sai chi é? Mia figlia.

Ovvero:

Luca Bozzato – LinkedIn e relazioni umane. di Matteo Pogliani

La creatività e i 5 sensi – 5 domande a Francesco Ambrosino. di Mimma Rapicano

Meglio avere un largo seguito o fare selezione all’ingresso? di Simone Bennati

Blog personale e social network. di Barbara Olivieri

Personalizzare la mail con foto, firma, blog e social network. di Rachele Muzio

Il mio parto al contrario. di Noemi Bengala

Non voglio essere single e voglio stare con te. di Elisa Giani

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Sonia Bertinat, Anna Pompilio, Andrea Toxiri, Micalea LeMcronache.

a cura di Paola Chiesa


2 Comments

  1. Barbara Olivieri

    03/09/2015
    / Reply

    Grazie della menzione!
    Di cuore :-)
    Perdonatemi se faccio fatica nel stare ai vostri ritmi (non mi sono ancora tarata, nonostante le vacanze che rappresentavano _ nei miei sogni - il periodo ideale).
    Piano-piano (in perfetto stile "bradipo") arrivo...
    State facendo un bellissimo lavoro!
    Grazie!

    • Paola

      03/09/2015
      / Reply

      Grazie, cara Barbara! Tranquilla, ci piace il lavoro di qualità, che si sa, ha tempi soggettivi e relativi :-)


Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply