bla bla blogger 20 maggio 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

La trasversalità è un concetto nuovo, ed è determinata da un atteggiamento scientifico equilibrato, frutto anche della ricerca di un confronto e della critica non solo di chi è esperto, ma anche di chi non ne sa nulla di quell’argomento. E così può anche accadere che sfaccettature, vanità, ma soprattutto insidie minino la tua presenza sui Social Media; facendo a quel punto scattare la crisis management, l’arte del rispondere ai commenti negativi su blog, social network e profili aziendali. Per rispondere ai commenti, occorre non solo essere zen ma anche essere un bravo copywriter. E la forza si sveglia ancora…
Ma quali sono i comportamenti più corretti ed efficaci per un ottimo galateo on line? Si, perché esiste un galateo per tutto: a tavola, al telefono, nel business, e… anche sui social media!
A proposito di tavola, il tuo blog è un ristorante o un fast-food? Cioé il menù è bello ricco e le pietanze sono di grande qualità, oppure ci sono notizie veloci, che non ti saziano e di dubbia qualità? La domanda non è per nulla semplice, è un po’ come riuscire a capire se nasce prima l’uovo o la gallina, ovvero in termini di SEO, se deve essere valutato per primo il posizionamento sui motori di ricerca o il restyling del tuo sito web aziendale. Per alcuni nasce prima l’uovo, cioè gli aspetti della SEO dovrebbero essere i primi ad essere messi nella lista delle analisi da fare, quando si prospetta di avviare un restyling totale del proprio sito web. Sarebbero sufficienti anche poche righe di analisi.
E allora dammi cinque righe, nient’altro. Dietro ogni virgola nasconderei sospiri, prima di ogni punto chiuderei un capitolo, dopo ogni punto, a fatica, ne aprirei uno nuovo…

Ovvero:

Scienza, trasversalità e impegno sociale di Rita Fortunato

Il galateo sui social network: valuta la tua presenza on line di Luca Borghi

Commenti, yoga e copywriting di Martina Caluri

La forza si sveglia ancora (CineMAH e dintorni che ve lo avevo promesso) di Leo Ortolani

Il tuo blog è un ristorante o un fast-food? di Andrea Toxiri

SEO, prima o dopo la creazione di un sito web? Il posizionamento sui motori di ricerca come non lo avevi mai considerato di Lucia Cenetiempo

Cinque righe di Alessio D’Amico

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Francesco Ambrosino, Emma Frignani, Daniele Maisto, Susanna Moglia, Nick Murdaca, Cora Francesca Sollo.

Buona lettura!

a cura di Paola Chiesa


2 Comments

  1. Cora

    20/05/2015
    / Reply

    Finalmente ho ripreso, dopo qualche tempo, ad adottare.
    Non potrei essere più felice: mi ritaglio ogni giorno obbligatoriamente qualche minuto per leggere tutti (o quasi tutti i blog) che vengono segnalati. Mi piacciono tutti ma adottare significa prendere un impegno e lasciare un commento di valore quindi lo faccio quando ho veramente qualche minuto sereno e produttivo da dedicare.
    Spero di adottare ogni giorno !!!

    • Paola

      20/05/2015
      / Reply

      Bravissima Cora, è bello vederti in a(do)zione! :-) Grazie


Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply