bla bla blogger 8 maggio 2015

Rassegna stampa della community #adotta1blogger

Il saper scrivere non si impara con la laurea, ma facendo tanta pratica, leggendo e, cosa fondamentale, studiando la grammatica. Non è certo un passatempo per istrioni da social adventures, sperduti nei mondi globali e sempre pronti a regalare pillole di public speeches dell’ultima ora. Le occasioni te le devi  creare, e se cerchi la meritocrazia allora il web è quello che fa per te, infatti qui le raccomandazioni o le “spintarelle” servono a poco perché se qualcuno non funziona, non funziona.
Forse avrai sentito dire che è possibile creare un business redditizio attorno alle passioni: non è così. Se non c’è un mercato sostenibile per i tuoi prodotti/servizi, tutto il tempo che investi nel creare il tuo business è tempo perso.
A proposito di tempo prezioso, ci sono almeno 3 motivi per cui Twitter è meglio di Facebook: non è necessario essere amici, parenti o colleghi, basta amare le stesse cose; sei portato ad ottimizzare la scrittura, migliorando la tua capacità di sintesi; puoi ottenere tutta la visibilità di cui hai bisogno grazie alle tue sole forze. Certo non ti immaginare una notorietà come la street art di Palermo! Però scoprirai che l’abitudine al Buon Umore si può creare a piccole dosi, con costanza e volontà, e
soltanto se ne comprendi i benefici.
Deve essere un po’ quello che succede anche nella community #adotta1blogger, dove incontro, relazione e condivisione, uniti ad accoglienza e rielaborazione, generano una comunicazione in cui il messaggio si fa comunione, trasformando la distanza virtuale in possibilità reale. E allora tieniti! Sulle spalle c’è abbastanza spazio: ci sono appigli per aggrapparsi, determinazione per traghettare la propria vita verso una nuova direzione, coraggio per contrastare le ansie. Sulle spalle c’è abbastanza tenerezza per contenere un abbraccio, per respingere un attacco. I sentimenti nascono nel cuore vivono nella testa e si forgiano sulle spalle.

Ovvero:

Meglio una Laurea o un Blog? di Andrea Toxiri

Customer Value Optimization: Come Creare un Business Profittevole di Davide Pozzi

3 motivi per cui Twitter è meglio di Facebook di Simone Bennati

#STORIA – Street Art Sicilia: Palermo (parte 1) di Ivana De Innocentis

Il buonumore si può allenare. Intervista a Terenzio Traisci di Assunta Corbo

Che cos’è #adotta1blogger? di Francesco Mercadante

Tieniti! di Elisa Gattamorta

Le adozioni e segnalazioni sono state effettuate da: Sara Stella, Marzia Cikada, Federica Farinelli, Rita Fortunato, Emma Frignani, Gloria Vanni, Mirko Saini

Buona lettura!

a cura di Paola Chiesa


4 Comments

  1. Cora

    09/05/2015
    / Reply

    Arrivo sempre tardi, ma arrivo.
    Che dire? #adotta1blogger diventa ogni giorno di più una famiglia allargata dove trovare risorse, persone e contenuti di qualità. La condivisione, il confronto e la comunicazione vera che si crea attraverso il "sistema" riesce ad essere incredibile. Spero di riuscire a trovare presto di nuovo il tempo per il mio blog personale e di tornare in questa rassegna che aspetto sempre con tanta ansia di leggere. Brava! (:

    • Paola

      10/05/2015
      / Reply

      Cora, la tua presenza è sempre di qualità, non solo attraverso il tuo blog, ma anche come supporto molto equilibrato. E ti ringrazio per il sostegno! :-)

  2. Gloria Vanni

    08/05/2015
    / Reply

    Ciao, Paola, ho trascorso una delle mie giornate in cui sono volata da un posto all'altro senza fermarmi e facendo una bella intervista a una giovane donna che ha appena pubblicato un libro sulla sharing economy e sono contenta d passare di qui per il mio consueto abbraccio!

    • Paola

      08/05/2015
      / Reply

      Ah Gloria, ti immagino su un tappeto volante! :-) Grazie che sei passata da me, un bacio!


Vuoi lasciare un Commento?

Il tuo indirizo e-mail non verrà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono richiesti.

Leave a Reply